La Lista

Debora Rita Malaponti

45 anni, sposata e mamma di due bimbi, Imprenditrice nel settore digitale. Mi sono occupata di "commercio" e "sicurezza".  Ah dimenticavo, super sportiva nel poco tempo libero!

Sergio Dagnino

51 anni, imprenditore nel campo della telefonia, diplomato in conservatorio.

Seguo con grande interesse la vita della città e mi sono occupato prevalentemente di "commercio".

Emanuele Falzarano

28 anni, piacentino, Magistrale in Mass Media e Politica, docente informatico. Per il programma mi sono occupato della sezione "Giovani" e "Ambiente"

Paolo Sicchiero

56 anni, medico chirurgo. 

Vorrei che la sanità piacentina avesse maggiori competenze e fosse più vicina ai cittadini.

Patrizia Pastori

36 anni, mamma di uno splendido bimbo di 6 anni, una moglie, una lavoratrice, grafica creativa mi occupo di comunicazione e immagine, una casalinga e nel tempo che mi rimane, (poco) una sportiva. 

Sono una donna insomma!

Danilo Tosi

59 anni, sposato con tre figlie, imprenditore nel settore del marketing operativo ed Editore.

Mi sono occupato di "Commercio", "Turismo" e "Marketing".

Alessandro Galluppi

48 anni, architetto, libero professionista. Innamorato del nostro territorio che mi riprometto di tutelare e valorizzare.

Mi sono occupato di "Urbanistica".

Stefano Bettini

organizzatore di eventi sportivi a livello nazionale. Allenatore e atleta da sempre in varie discipline sportive.

Amante della natura e della montagna.

Roberta Buzzini

28 anni, laureata in Economia dello Sviluppo e della Cooperazione internazionale, candidata per Piacenza alle ultime regionali in Emilia Romagna, commessa.

Mi sono occupata di "welfare" e "ambiente".

Stefano Dan

64 anni, diploma di Geometra e laurea in Geologia, carriera lavorativa nel Pubblico Impiego, Uffici Finanziari e Dogana, animalista ed interessato ad argomenti culturali ed artistici, sposato senza figli.

Samantha Catalano

42 anni, veterinario, mi occupo di cani e gatti, in particolare di educazione e alimentazione. Sono mamma di un bambino di un anno e mezzo e viaggio molto con la mia famiglia.

Jacopo Dallavalle

34 anni, laureato in Scienze della formazione e dell'educazione. Mi sono occupato della parte "welfare", con particolare attenzione al tema "immigrazione".

Claudia Di Resta

51 anni, sposata, due figli, lavoro nella scuola come collaboratrice, il tema che mi sta più a cuore sono gli animali e più in generale l'ambiente di cui mi sono occupata nel programma.

Vorrei una città migliore a partire dall'aria!

Salvatore Ziliani

40 anni,iImprenditore agricolo, mi occupo di apicoltura. Ho messo tutta la mia esperienza e passione occupandomi di ambiente.

Giovanni Groppi

53 anni, Laureato in Economia e Commercio, funzionario pubblico, sposato con due figli piccoli mi sono occupato di ambiente e turismo.

Adoro viaggiare anche a piedi per esplorare l'ambiente in cui viviamo!

Elena Ambrosino

49 anni, dipendente di una società che sviluppa software per la telefonia. Sognatrice e passionaria, sono convinta di poter cambiare il mondo con le mie azioni quotidiane.

Mi sono occupata di "connettività".

Valentino Lamberti

29 anni, diplomato in perito industriale costruzione aeronautiche. Attualmente sono un graduato dell'esercito. Nel tempo libero mi piace molto fare sport e viaggiare.

Mi sono occupato di "Sicurezza".

Barbara Dossena

52 anni, ho lavorato nel mondo della moda a Milano, da 17 anni commerciante a Piacenza, amo la mia famiglia, cane compreso naturalmente.

Ernesto Ghigna

48 anni, due figli stupendi che mi insegnano qualcosa di nuovo ogni giorno. Sviluppo progetti di business da vent'anni per marchi leader nazionali (Cirio, Sperlari, Amaro Montenegro, etc).

Penso che Piacenza meriti di più e possa ottenerlo, cambiando marcia.

Cristian Cassani

44 anni, nato a Piacenza, diplomato, mi sono occupato di "ambiente" perché in questo settore le cose devono cambiare. 

Io ci credo.

Andrea Remo Turiello

42 anni impiegato in e-distribuzione Spa. Interessi : natura, cinema, palestra e naturalmente con la passione per la politica dalla parte dei bisogni dei cittadini con l'obbiettivo di avere più equità, opportunità e qualità della vita.

Daniela Iskra Silva

43 anni, sposata e mamma di Licia e Dario. Sono insegnante di Scuola Primaria specializzata sul sostegno didattico. Le mie passioni sono il teatro e fare sport. Mi sono occupata di "Istruzione" e "Welfare".

Andrea Gandolfi

34 anni, Laureato in giurisprudenza all' Università Cattolica. Ho svolto il periodo di pratica forense ed in seguito l'attività di promotore finanziario. Recentemente ho partecipato ad un corso di formazione per amministratori di sostegno.  

Roberto Compagnoni

41 anni,piacentino, ho lavorato a lungo nel settore metalmeccanico, attualmente verificatore di titoli di viaggio.

Mi sono occupato di "sicurezza".

Virginia Botti

27 anni, laureata in architettura.

Da tre anni lavoro in una stazione di servizio e insegno ballo latino americano.

Giancarlo Baldini

71 anni, pensionato. 

"La somma delle intelligenze dei cittadini vale più di qualsiasi amministatore/politico". Attraverso l'esempio, le parole e un'informazione puntuale sui diversi temi-problemi della città voglio diventare un buon cittadino per portare l'amministrazione locale in modo che risulti intelligente, onesa e trasparente.